Disponibile
La Lancia Aurelia B24 è una delle auto più iconiche degli anni 50′; è la versione aperta del modello Aurelia e nasce nel 1954 con la versione Spider.
Adotta la meccanica della B20 con differenza del motore solo nel filtro aria, ventilatore e pompa dell’acqua.
La carrozzeria della Aurelia B24 S Spider è realizzata su disegno di Pininfarina, è un esercizio di stile strabiliante, con un parabrezza panoramico ed avvolgente che la caratterizzerà per sempre.
I paraurti anteriore e posteriore sono in due pezzi, ben distanziati fra loro, rendendo il disegno del posteriore ancor più elegante.
Le proporzioni sono un segno distintivo di quest’auto che ha un posteriore lungo quasi quanto il cofano anteriore.
Pagando un supplemento si poteva avere la Aurelia B24 S anche l’hard-top, prodotto dalla leggendaria carrozzeria Fontana.
Il prototipo nasce con guida a destra ma la normale produzione avverrà con guida sinistra, costruendo la guida destra solo su richiesta.
La produzione inizia appunto nel 1954 col prototipo e finisce nell’ottobre del 1955, lasciando spazio alla versione convertibile.
In tutto ne sono stati prodotti 240 esemplari di cui 59 con guida destra e 181 guida sinistra.
Questa Lancia Aurelia B24S Spider si presenta in ottime condizioni e con una storia molto interessante.
Venne venduta nuova a Treviso nel 1955, dove rimase fino al 1958 per poi cambiare proprietà tra Venezia, Brescia, Roma e Firenze, approdando poi in provincia di Pisa nel 1973 e rimanendovi fino ad oggi, sempre nelle mani dello stesso proprietario.
La vettura ha subito un restauro negli anni 90 ed ancora oggi si presenta in ottime condizioni, caratterizzata da un’affascinante patina che ne esalta l’originalità.
La carrozzeria e gli interni sono nei colori di originali di produzione, tutte le componenti meccaniche sono di primo impianto, consentendo all’esemplare di manifestarsi come uno dei pochi completamente “matching numbers”.
Venduta e rimasta sempre in Italia questa Lancia Aurelia B24S Spider , ancora oggi dotata di targhe e documenti originali (persino il foglio complementare originale). Ha inoltre la certificazione FIVA e la Targa Oro ASI ed è eleggibile per la rievocazione storica della Mille Miglia.
Chiama al numero +39 334 902 2234
La Lancia Aurelia B20 GT è universalmente riconosciuta come la capostipite di tutte le Gran Turismo italiane.
RECENTLY SOLD
La Lancia Aurelia B22 è stata la versione più pregiata e potente fra declinazioni berlina della celebre serie delle Aurelia.
RECENTLY SOLD
L’Iveco Turbo Daily è un veicolo commerciale leggero prodotto dal 1985 nello stabilimento di Suzzara (MN).
Disponibile
Nel nostro magazzino trovi auto d’epoca e da collezione, con una storia sportiva di rilievo, tra cui partecipazioni a Mille Miglia, Targa Florio e Ferrari Challenge.