RECENTLY SOLD
La Lancia Aurelia B22 è stata la versione più pregiata e potente fra declinazioni berlina della celebre serie delle Aurelia ed è stata prodotta dal 1952 al 1954 in soli 1074 esemplari.
Nacque per esigenze corsaiole ed abbinava la comodità di una berlina alla potenza del suo motore V6 da 1991cc, che erogava ben 90CV.
Questo esemplare venne immatricolato a Torino nell’ottobre del 1952 a nome della figlia di Paolo Ignazio Maria Thaon di Revel & S. Andrè, nonché Podestà di Torino, Ministro delle Finanze e del Tesoro durante il ventennio fascista, senatore del Regno d’Italia e rinomato atleta olimpico nella disciplina della scherma, vincitore della Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Anversa del 1920.
Nel 1953 questo esemplare ha preso parte alla Mille Miglia del 1953 con il Conte Giuseppe Leopardi Dittajuti, discendente del poeta Giacomo Leopardi e genero di Paolo Ignazio Maria Thaon di Revel & S. Andrè, non riuscendo però a concludere la gara.
Nel 1954 la vettura passando di mano si “trasferisce” a Roma, rimanendo di proprietà della stessa famiglia fino ad oggi.
Attualmente si trova in ottimo stato di conservazione con ancora installato il suo motore originale di primo equipaggiamento.
Con l’auto sono presenti i suoi documenti e targhe originali, oltre alla Targa Oro ASI.
Chiama al numero +39 334 902 2234
La Lancia Aurelia B20 GT è universalmente riconosciuta come la capostipite di tutte le Gran Turismo italiane.
RECENTLY SOLD
La Lancia Aurelia B22 è stata la versione più pregiata e potente fra declinazioni berlina della celebre serie delle Aurelia.
RECENTLY SOLD
L’Iveco Turbo Daily è un veicolo commerciale leggero prodotto dal 1985 nello stabilimento di Suzzara (MN).
Disponibile
Nel nostro magazzino trovi auto d’epoca e da collezione, con una storia sportiva di rilievo, tra cui partecipazioni a Mille Miglia, Targa Florio e Ferrari Challenge.