LAMBORGHINI ESPADA – 1969

Disponibile

La Lamborghini Espada è una vettura granturismo entrata in produzione nel 1969, ed è stata la prima 4 posti della casa del toro.
Venne disegnata da Marcello Gandini e realizzata da Bertone, venendo poi assemblata a Sant’Agata Bolognese.

La prima serie montava un motore V12 Lamborghini 3929 cc ed erogava circa 325 CV, alimentato da sei carburatori doppio corpo Weber.
La vettura era equipaggiata con sospensioni indipendenti e freni a disco sia sull’anteriore che al posteriore.

Gli interni erano molto confortevoli, con aria condizionata e finestrini elettrici di serie.
La produzione cessò nel 1978 e contò ben 1.226 esemplari costruiti, di cui solamente 176 della prima serie la cui produzione terminò nel 1969.
L’esemplare che abbiamo il piacere di offrirvi si presenta in perfette condizioni, nel suo colore Verde Acqua Metallizzato ed è stata sottoposta a restauro nel 2016.

Gli interni sono ancora originali, gli stessi sono stati solamente “rinfrescati” e si presentano in perfette condizioni estetiche.
Meccanicamente in ordine, monta ancora il suo motore di primo equipaggiamento.
Vernice metallizzata e autoradio con mangianastri sono due optional dell’epoca di cui si fregia questo bellissimo esemplare, il numero 46 della produzione.

Il primo proprietario risiedeva nella provincia di Modena; dopo due anni di possesso la cedette ad un nuovo proprietario risiedente nella provincia di Forlì per poi approdare ad un terzo proprietario della provincia Messina, arrivando poi nel 1973 a Milano e rimanendoci per oltre 40 anni.

Ancora oggi mantiene targhe e documenti italiani, (targhe nere quadrate).
L’esemplare è stato insignito del Certificato di Identità “Targa Oro” ASI ed è corredato del suo manuale d’uso e manutenzione originale.

Specifiche

  • Anno: 1969
  • Produttore: Lamborghini
  • Modello: Espada

  • Chilometraggio: N.D
  • Tipo di carburante: Benzina

Sei interessato a questo veicolo?
Chiama al numero +39 334 902 2234

Richiedi informazioni su questo veicolo