FERRARI GTS TURBO INTERCOOLER – 1988

Disponibile

La Ferrari GTB/GTS Turbo Intercooler è un’auto nata nel 1986 e derivata dalla Ferrari 208 Turbo. L’auto prese infatti lo stesso motore ma ne venne cambiata la turbina passando da KKK alla IHI con Intercooler. La scocca invece era la stessa della Ferrari 328, con leggere modifiche come l’aggiunta delle due prese NACA sulle fiancate.

L’auto arrivò così ad avere 254cv e le stesse identiche prestazioni della più equipaggiata 328. Dal 1988 venne aggiunto l’ABS, mentre nel 1989 cessò la produzione del modello.

Quest’auto si presenta in ottime condizioni, nel rarissimo colore nero, di cui se ne stima solamente una trentina prodotte in totale.
La carrozzeria è in gran parte prima vernice e non presenta alcuna sorta di difetti.

Gli interni sono i suoi originali, conservati. Nonostante questo tipo di sedili soffrano molto l’usura nel tempo, questi sono ancora molto belli ed hanno mantenuto la giusta rigidità senza mai strapparsi o scucirsi.

Inoltre, il colore beige, misto al nero della carrozzeria, crea una combinazione di colori veramente piacevole e raffinata. L’auto è sempre stata tagliandata presso officine Ferrari, per tutti i suoi 49.000km di percorrenza. L’ultimo è stato appena eseguito con tanto di distribuzione.

Sono presenti tutti i vari libretti compreso quello dei tagliandi, il portadocumenti originale, le doppie chiavi, gli attrezzi e la lucina originale per l’intervento notturno. È molto raro per queste auto avere un corredo così completo.

La vettura è nata in Italia ed è sempre rimasta qua, passando nelle mani di soli tre proprietari nei suoi 35 anni di vita.

Specifiche

  • Anno: 1988
  • Produttore: Ferrari
  • Modello: Gts turbo intercooler

  • Chilometraggio: 49.000
  • Tipo di carburante: Benzina

Sei interessato a questo veicolo?
Chiama al numero +39 334 902 2234

Richiedi informazioni su questo veicolo