Disponibile
La Ferrari 360 Modena Coupè è una delle tre versioni in cui la 360 Modena è stata realizzata ed è entrata in produzione nel 1999.
Il nome deriva proprio dalla cilindrata (arrotondata) di 3586 cc del suo motore 8 cilindri.
Questa vettura rappresenta uno dei più grandi successi commerciali della gloriosa casa automobilistica di Maranello, che arrivò a produrne 16.244 unità, di cui 8.800 circa in versione berlinetta.
Il design era innovativo ed oggi viene comunemente definita come la prima Ferrari dell’era moderna. La produzione terminò nel 2004.
L’esemplare che abbiamo il piacere di presentarvi è stato consegnato nel giugno 2003 al primo proprietario in provincia di Teramo (TE), nell’elegante configurazione argento con sedili, moquette, cruscotto e volante blu.
La carrozzeria di questa Ferrari 360 Modena Coupè F1 si presenta in ottimo stato, quasi completamente prima vernice. La vettura ha subito il classico restauro delle plastiche con finitura soft-touch, difetto congenito del modello.
Meccanicamente in ordine, è stata sottoposta a tagliando completo della distribuzione nell’Agosto 2023 presso officina Ferrari, con relativa fattura. Attualmente ha un’usura frizione del 21%.
Vi sono pure diverse fatture dei tagliandi fatti negli anni. Sono presenti tutti i vari libretti compreso quello dei tagliandi, le doppie chiavi, la trousse degli attrezzi ed il telo copri vettura originale Ferrari.
Chiama al numero +39 334 902 2234
Nel nostro magazzino trovi auto d’epoca e da collezione, con una storia sportiva di rilievo, tra cui partecipazioni a Mille Miglia, Targa Florio e Ferrari Challenge.