Disponibile
L’Alfa Romeo 6C 1500 Sport è stata prodotta fra il 1927 ed il 1929. La versione venne equipaggiata con il leggendario 6 cilindri in linea progettato da Vittorio Jano che in questa versione erogava 54 CV, ovvero 10 in più della normale.
Il debutto nel mondo delle corse avvenne nel 1927 con due vetture che parteciparono al Circuito di Modena con al volante rispettivamente Enzo Ferrari ed Attilio Marinoni.
L’esemplare offerto venne venduto al suo primo proprietario Inglese, J . Abramans, nel 1929. La vettura venne carrozzata da un carrozziere sconosciuto nello stile Weiman.
Sebbene non vi siano notizie in merito alla storia del ritrovamento, è noto che la vettura venne importata in Italia nel 1978, completamente restaurata e poi immatricolata nel 1984.
L’auto è in eccellenti condizioni, con una carrozzeria completamente restaurata e riverniciata professionalmente nel 2020, interni originali ben conservati e meccanica impeccabile.
Una vettura di sicuro appeal fra gli appassionati delle vetture anteguerra. La vettura è dotata di Certificato d’Identità FIVA.
Chiama al numero +39 334 902 2234
Nel nostro magazzino trovi auto d’epoca e da collezione, con una storia sportiva di rilievo, tra cui partecipazioni a Mille Miglia, Targa Florio e Ferrari Challenge.